FilmUP.com > Forum > Tutto Cinema - HARRY POTTER 2
  Indice Forum | Registrazione | Modifica profilo e preferenze | Messaggi privati | FAQ | Regolamento | Cerca     |  Entra 

FilmUP Forum Index > Cinema > Tutto Cinema > HARRY POTTER 2   
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )
Autore HARRY POTTER 2
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 01-01-2003 18:46  
Anche a me è piaciuto di più il primo.
Ma avendo letto tutti i libri devo ammettere che il secondo capitolo di HP è quello meno bello e meno originale quindi il film rende molta più giustizia al libro di quanto non mi aspettassi. Mi sono divertita anche quest'anno a vedere il film di Harry Potter e non me ne vergogno, mi fa tornare un po' bambina.

Per quanto riguarda i paragoni col SDA trovo che non siano per niente fuori luogo. J.K. Rowling non ha mai nascosto di essere stata influenzata molto dal libro di Tolkien. Ovvio che lei ha scritto libri per bambini e non penso abbia mai avuto nessuna pretesa di scrivere un libro dello spessore di quello di Tolkien.
Ho notato moltissimi rimandi al SDA nei libri di Harry Potter, primo fra tutti i Dissennatori che non sono altro che i Nazgul di Tolkien, o ancora i ragni del secondo libro sono un esplicito rimando a Shelob, il professor Silente ha tratti somatici simili a Gandalf e anche lui rappresenta la saggezza.
Non le vedo come "scopiazzature" ma semplicemente un omaggio al creatore del genere fantasy.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
Wiggler

Reg.: 26 Ago 2002
Messaggi: 722
Da: Milano (MI)
Inviato: 02-01-2003 00:11  
quote:
In data 2002-12-29 12:43, amelie scrive:
ho letto solo ora l'infuocata polemica sul "libro scritto col culo"..ank se non è roba recentissima vorrei aggiungere due righine..Caro critico della letteratura mondiale,li hai letti ank in lingua originale,tanto x giudicarne a ragion veduta sintassi and so on?
Io si(li avevo in italiano e mi sono stati regalati in inglese)e li ho trovati molto divertenti,fruibili in modo diverso da bambini e adulti..e per niente banali!




se un libro mi fa pena in italiano non vedo perchè sforzarmi a leggerlo in lingua originale.....
_________________
Ay, mujer como haces daño pasan los minutos cual si fueran años mira estos celos me estan matando

  Visualizza il profilo di Wiggler  Invia un messaggio privato a Wiggler  Email Wiggler  Vai al sito web di Wiggler  Stato di ICQ    Rispondi riportando il messaggio originario
Cosvinna

Reg.: 16 Ago 2002
Messaggi: 318
Da: Genova (GE)
Inviato: 02-01-2003 01:03  
Finalmente è arrivato Wigg!!!!

_________________
"Il paese è piccolo..la gente mormora!!"

[ Questo messaggio è stato modificato da: Cosvinna il 02-01-2003 alle 01:04 ]

  Visualizza il profilo di Cosvinna  Invia un messaggio privato a Cosvinna    Rispondi riportando il messaggio originario
Cosvinna

Reg.: 16 Ago 2002
Messaggi: 318
Da: Genova (GE)
Inviato: 02-01-2003 01:08  
quote:
In data 2003-01-01 18:46, Dubliner scrive:
Anche a me è piaciuto di più il primo.
Ma avendo letto tutti i libri devo ammettere che il secondo capitolo di HP è quello meno bello e meno originale quindi il film rende molta più giustizia al libro di quanto non mi aspettassi.



Comunque...(tanto per dare un contributo intelligente alla discussione..) anche a me il secondo è il libro che è piaciuto meno e devo dire che sono rimasta impressionata positivamente dal film... che infatti mi è piaciuto più del primo che ho trovato un po' noioso, specie all'inizio (esattamente come il libro, infatti capisco quelli che si fermano alle prime pagine).
_________________
"Perchè senza danari....son caxxi amari!!!!!"

  Visualizza il profilo di Cosvinna  Invia un messaggio privato a Cosvinna    Rispondi riportando il messaggio originario
nagini

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 54
Da: palermo (PA)
Inviato: 02-01-2003 22:09  
concordo con cosvinna per la buona impressione del secondo film che rispetta di più la trama del libro rispetto al primo ( tranne per l'Avada pronunciato da lucius che non c'entrava proprio niente)ma...il secondo libro è il più brutto?ma non scherziamo!!!!a me è piaciuto tantissimo!!anche se a dire il vero non riesco a non vederli tutti come un'unica storia e non riesco a decidere quale é il mio preferito ma se dovessi decidere il più brutto direi sicuramente il primo!nonostante ciò fa sempre piacere parlare con un'appasionata di harry potter!
ciao

  Visualizza il profilo di nagini  Invia un messaggio privato a nagini    Rispondi riportando il messaggio originario
Cosvinna

Reg.: 16 Ago 2002
Messaggi: 318
Da: Genova (GE)
Inviato: 02-01-2003 22:21  
Non dico che sia il più brutto, dico che a me è quello che è piaciuto meno..
Per quanto riguarda la storia completa, per me comincia con il 4to, i primi 3 li vedo più come episodi a se stanti..
_________________
"Perchè senza danari....son caxxi amari!!!!!"

  Visualizza il profilo di Cosvinna  Invia un messaggio privato a Cosvinna    Rispondi riportando il messaggio originario
Dubliner


Reg.: 10 Ott 2002
Messaggi: 4489
Da: sanremo (IM)
Inviato: 03-01-2003 09:07  
Dissento assolutamente sul fatto che i libri di HP siano una storia unica. Sono decisamente capitoli a se stanti.
Per quanto riguarda il secondo libro, i gusti son gusti, ma è indubbio che sia il meno bello in quanto è un po' una rivisitatura del primo ed è piuttosto noioso il fatto che ci siano i riassuntini per chi non ha letto il primo (ti rispiega cos'è il Quidditch, chi sono gli zii di Harry ecc.).
Detto questo non credo sia brutto, ma solo quello riuscito meno.
Se dovessi scegliere il più bello non ho dubbi: Il Calice di Fuoco è superiore agli altri sia a livello di trama che spessore dei protagonisti, decisamente un romanzo di avventura/fantasy avvincente sotto ogni punto di vista.
_________________
Io sono grande. E' il cinema che è diventato piccolo.
I miei dvd

  Visualizza il profilo di Dubliner  Invia un messaggio privato a Dubliner  Vai al sito web di Dubliner    Rispondi riportando il messaggio originario
nagini

Reg.: 24 Dic 2002
Messaggi: 54
Da: palermo (PA)
Inviato: 03-01-2003 11:38  
i "riassuntini" ci sono in tutti( 4 compreso)

  Visualizza il profilo di nagini  Invia un messaggio privato a nagini    Rispondi riportando il messaggio originario
70gn3z


Reg.: 31 Mag 2003
Messaggi: 1669
Da: italia (VR)
Inviato: 17-06-2003 15:24  
KE FILMETTO PALLOSO!
(nn finisce mai)

  Visualizza il profilo di 70gn3z  Invia un messaggio privato a 70gn3z    Rispondi riportando il messaggio originario
Vai alla pagina ( Pagina precedente 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 )
  
0.125744 seconds.






© 1999-2020 FilmUP.com S.r.l. Tutti i diritti riservati
FilmUP.com S.r.l. non è responsabile ad alcun titolo dei contenuti dei siti linkati, pubblicati o recensiti.
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Cagliari n.30 del 12/09/2001.
Le nostre Newsletter
Seguici su: